Il Galaxy Note 4 sarà disponibile in 140 Paesi

Buone notizie per chi attendeva con ansia l’uscita del Galaxy Note 4: Samsung ha ufficialmente confermato che il terminale sarà disponibile in Corea del Sud a partire dal 26 Settembre ed entro la fine di Ottobre in 140 Paesi. Il Note 4 verrà venduto negli Stati Uniti da tutti gli operatori mobili: Verizon, At&t, Sprint, T-Mobile, Us Cellular. Un lancio davvero importante questo per Samsung, soprattutto se si pensa che Apple ha da poco presentato l’iPhone 6 e 6 Plus riuscendo a vendere qualcosa come 10 milioni di terminali in pochissimo tempo. Evidentemente Samsung non vuole rimanere troppo in dietro ed ha deciso di vendere uno dei suoi best seller il più in fretta possibile.

Possiamo affermare che la terminologia Phablet sia nata con il primo Note. Samsung ha sempre innovato questa sua gamma con interessanti e utili caratteristiche, sia software che hardware come l’introduzione dell’utilissimo pennino. Questo nuovo Galaxy Note 4 non è da meno: con un display di dimensioni simili al Note 3 dell’anno scorso, il 5,7 pollici di quest’anno è caratterizzato da una tecnologia Super AMOLED di risoluzione 1440 x 2560 pixel, un telaio in metallo lungo i bordi e quindi non troveremo più la plastica che ha caratterizzato la serie galaxy fino al S5 e una fotocamera da 16 Mpx con stabilizzatore ottico dell’imagine. Ricordiamo che, a seconda del mercato di riferimento, sono previste due varianti: una con chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 805 a 2.7 Ghz, l’altra con una CPU octa-core Exynos 5433 a 1.9 e 1.3 Ghz. Non sappiamo i motivi che hanno spinto Samsung a scegliere tra due diversi chipset, noi sinceramente avremmo preferito una soluzione unica valida per tutti i mercati. Ad ogni modo entrambe le CPU proposte sono ottimi esemplari, in grado di soddisfare l’utente più esigente.

Purtroppo non sappiamo se l’Italia rientrerà nei 140 Paesi della prima commercializzazione, la logica suggerirebbe di sì, dato che il nostro Bel Paese è uno dei mercati più importanti per quanto riguarda questo settore tecnologico. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie a riguardo. Intanto fateci sapere se non vedete l’ora di acquistare anche voi questo Samsung Galaxy Note 4 e perché.

via

Potrebbe piacerti anche