iPhone 4s: un video confronta le prestazioni fra iOS 8 e iOS 7

In seguito al rilascio da parte di Apple dell’aggiornamento ufficiale ad iOS 8, uno dei maggiori argomenti di discussione sono state le ridotte prestazioni che si hanno su iPhone 4s rispetto alla precedente release software. La domanda che tutti si pongono è se conviene o no aggiornare il proprio dispositivo alla nuova versione, ma oggi, grazie ad un video, vediamo un piccolo confronto delle performance su diversi 4s con il nuovo ed il vecchio sistema operativo.

Il filmato che vedete qui di seguito mostra una comparazione fra due iPhone 4s, entrambi ripristinati alle condizioni di fabbrica, aggiornati rispettivamente alle versioni 7.1.2 e 8.0.2 del sistema mobile di Apple. Il test effettuato è piuttosto breve e consiste nel paragonare i tempi di avvio di varie applicazioni, una semplice sessione di navigazione web ed un benchmark realizzato tramite Geekbench.

Conviene aggiornare iPhone 4s ad iOS 8? Come vedete, le differenze in termini di performance non sono così marcate, e si tratta semplicemente di una minore reattività, ma se le novità introdotte con l’ultimo update sono per voi importanti, potrebbe valere la pena effettuare l’upgrade. In fin dei conti quel poco che si perde in velocità va’ guadagnato in nuove features e funzionalità software. Che ne pensate? Avete già aggiornato? In caso contrario, cosa avete intenzione di fare?

via

Potrebbe piacerti anche