iPhone 6 Plus: video hands-on del primo phablet Apple

Abbiamo appena visto da vicino il più piccolo dei due smartphone presentati ieri da Apple, iPhone 6, ora è il momento di scoprire quello che ha fatto discutere maggiormente per via delle sue generose dimensioni, il nuovo iPhone 6 Plus.

Si tratta del primo vero phablet dell’azienda, caratterizzato da un ampio schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e 401 pixel per pollice. Il design è lo stesso della versione più compatta, con molte linee morbide, il vetro curvo sulla parte frontale, la fotocamera che sporge leggermente sul retro e delle forme che rieccheggiano nel complesso ai primi iPhone di alcuni anni fa. iPhone 6 Plus misura 158,1 x 77,8 x 7,1 millimetri e pesa 172 grammi. È più grande di OnePlus One e più alto di Galaxy Note 4, ma nonostante l’ingombro è estremamente sottile. I materiali sono i classici adottati da Apple, vetro e alluminio, e rendono bene sul nuovo phablet che è fra i migliori sul mercato in quanto a solidità e qualità della scocca. Per dare la possibilità all’utente di utilizzare lo smartphone con una sola mano grazie ad una apposita funzione che minimizza l’interfaccia quando si fa doppio clic sul pulsante home (vedi immagine qui sotto). Sarà possibile inoltre utilizzare il device in modalità landscape.

iphone-6-plus-prima-dopo

iPhone 6 Plus è il primo prodotto Apple ad essere dotato di una fotocamera con stabilizzazione ottica di immagine, che semplicemente serve ad ottenere immagini e video meno mossi. L’intero modulo della fotocamera è stato rinnovato con un nuovo sensore da 8 Megapixel ed un nuovo sistema di messa a fuoco più rapido rispetto ai precedenti iPhone. È stata anche introdotta la registrazione video in slow motion a 240 fps. Per valutare la qualità di immagine, però, è ancora presto.

La cosa più bella del nuovo iPhone 6 Plus è che l’interfaccia non risulta essere semplicemente più grande, ma è stata riadattata al fine di ottimizzarne l’esperienza d’uso. Lo smartphone sarà disponibile per il pre-ordine in Italia dal 26 Settembre e verrà commercializzato a partire da 839€. Maggiori informazioni nell’articolo dedicato – iPhone 6 e iPhone 6 Plus: prezzi e disponibilità per l’Italia – e a noi non resta che lasciarvi con qualche video hands-on del nuovo phablet Apple e qualche confronto con iPhone 6:

via: Gizmodo, Verge

Potrebbe piacerti anche