iPhone 6: impressioni d’uso e video hands-on

Ieri sera abbiamo seguito l’evento Apple e vi abbiamo mostrato tutte le novità presentate. Oggi è ora di dare un’occhiata più da vicino ai nuovi prodotti andando a scoprire quali sono le impressioni d’uso di chi li ha provati e pure qualche video hands-on. In questo primo articolo ci focalizziamo sul nuovo iPhone 6.

Fra i due nuovi smartphone che Apple ha presentato, iPhone 6 è il più piccolo, ma nonostante questo rappresenta un enorme cambiamento rispetto al predecessore passando da uno schermo con diagonale di 4 pollici ad un 4,7 pollici. Lo schermo ha risoluzione definita Retina HD (1334×750 pixel) con 326 ppi che sembra essere più luminoso in confronto ai vecchi iPhone. L’aumento delle dimensioni e del peso non penalizza l’esperienza utente: iPhone 6 è più sottile di iPhone 5s con uno spessore di soli 6.9 millimetri, il peso risulta essere ben distribuito, la superficie della scocca laterale è curva in modo da favorire una migliore impugnatura ed Apple ha introdotto una funzione per ottimizzare l’uso con una sola mano. Un dettaglio interessante è la curvatura del vetro sui lati.

Per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo iOS 8 con tutte le features presentate al WWDC 2014 e che, in abbinamento con l’hardware del nuovo iPhone, è in grado di offrire prestazioni che a primo impatto non deludono: l’interfaccia utente è reattiva, la navigazione fra i menù e nelle pagine web è veloce, le applicazioni si avviano in un istante. Non sono stati possibili test approfonditi della fotocamera e della nuova batteria, ma entrambi, a detta di Apple, dovrebbero essere ulteriormente migliorati rispetto ad iPhone 5s.

Il nuovo iPhone 6 sembra piuttosto apprezzato da chi ha avuto modo di testarlo durante il keynote. Dal 12 Settembre apriranno i pre-ordini negli USA per i modelli con 16, 64 e 128 GB di memoria nei colori oro, argento e space grey. Per quanto riguarda il mercato Italiano, i prezzi partiranno da 729€ e la disponibilità non è ancora ben chiara, ma trovate maggiori dettagli qui. Per concludere vi lasciamo con qualche video hands-on del nuovo top di gamma dell’azienda di Cupertino:

via: Verge, CultofMac, WSJ

Potrebbe piacerti anche