iPad Air 2: dai primi benchmark batte i competitors Android

Il nuovissimo iPad Air 2 è stato presentato già da alcuni giorni a questa parte ma soltanto nel corso delle ultime ore sono iniziati ad apparire online i primi test in fatto di performance e tutte le informazioni riguardanti le specifiche tecniche che, per così dire, sono state celate così come nel caso delle info fornite da Primate Labs.

Ai dettagli di Primate Labs è però opportuno andare a sommare le interessanti tabelle pubblicate dal team del sito web AppleInsider visibili nella gallery a fine post. Le tabelle riguardano i risultati ottenuti con Geekbench 3 confrontati con i putenggi che sono stati totalizzati dai competitors dell’iPad Air 2 che risultano basati su Android. Dal confronto ne è emerso chiaramente che la CPU della SoC A8X si dimostra la più veloce in senso assoluto tra le architetture mobile maggiormente impiegate rendendo dunque l’iPad Air 2 il re indiscusso in fatto di prestazioni.

Ad essere particolarmente interessanti sono anche i dati pubblicati dalla redazione di GSMArena, anch’essi visibili in gallery. Dai dati le prestazioni in modalità multi-core dell’iPad Air 2 di Apple risultano superiori del 34,8%, considerando i 4477 punti di iPad Air 2 contro i 3220 di Nexus 9 mentre le soluzioni in modalità single-core risultano paragonabili. Andando invece a confrontare la soluzione K1 a 64-bit di Nvidia utilizzata sul Nexus 9 e Nvidia Tegra K-1 a 32-bit di Shield Tab appare ben evidente che vi è un notevole aumento delle prestazioni in single-core anche se molto esiguo nel test multi-core.

Via

Potrebbe piacerti anche