Lenovo A8-50 è ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo

Lenovo A8-50 è finalmente realtà. Il tablet di fascia media è stato ufficializzato poche ore fa in India, proponendosi come un dispositivo teso a soddisfare le esigenze di un ampio target di pubblico e di conseguenza dotato di caratteristiche tecniche interessanti ma sicuramente non di altissimo livello.

Per conoscerlo un po’ più nel dettaglio cominciamo quindi col dire che Lenovo A8-50 si presenta con uno spessore da 8.9 millimetri ed un peso che non supera i 360 grammi; il display in dotazione può contare su un’ampiezza da 8 pollici (con risoluzione 1280 x 800 pixel), mentre il fronte operativo fa affidamento su un MediaTek 8382 quad-core con frequenza a 1.3 GHz.

Il comparto memorie si divide tra una RAM da 1GB ed uno storage interno da 16GB (espandibile fino a 32GB con microSD), la fotocamera trova al suo seguito un doppio sensore da 5 e 2MP, mentre la connettività può contare sul supporto delle reti Wi-Fi, Bluetooth 4.0, 3G e GPS. La batteria di Lenovo A8-50 misura una potenza da 4.200 mAh a fronte di un sistema operativo riconducibile ad Android 4.2 Jelly Bean (aggiornabile a KitKat 4.4).

Per quanto riguarda la sua commercializzazione sappiamo che Lenovo A8-50, almeno per il momento, si presenterà solo sul mercato indiano a fronte di un prezzo che al cambio attuale equivale ai nostri 220€.

via

Potrebbe piacerti anche