LG F490L certificato Bluetooth: è il primo device con LG Odin
Tempo fa è apparso per la prima volta in rete il nome in codice LG F490L grazie ad un tweet di @upleaks. Ora si torna a parlare di questo dispositivo che è stato recentemente certificato dal Bluetooth SIG, ma di cosa si tratta?
La certificazione appena ricevuta non ci svela nient’altro che il nome del presunto smartphone e la presenza di Bluetooth 4.0 e connettività 4G LTE. Quello che è importante sapere, però, è che LG F490L dovrebbe essere il primo dispositivo dell’azienda a montare LG Odin, un nuovo SoC proprietario ed anche il primo mai realizzato dal produttore Coreano. Secondo precedenti indiscrezioni, il nuovo chipset di LG presenta un processore Octa-core con 4 core Cortex-A15 da 2,2 GHz e 4 core Cortex-A7 da 1,7 GHz, accompagnato da una scheda grafica PowerVR.
Il passaggio al Bluetooth SIG potrebbe significare l’imminente lancio di LG F490L, che segnerebbe un importante cambiamento per l’azienda, la quale intraprende la produzione di componenti hardware come i rivali Samsung ed Apple. Per quanto riguarda altri dettagli sulle caratteristiche tecniche, non conosciamo ancora nulla di questo nuovo smartphone. Di che cosa pensate si tratti?