LG G Watch R: prezzo e disponibilità per l’Italia (ufficiale)

LG Italia annuncia oggi la disponibilità nel nostro paese del suo nuovo prodotto, LG G Watch R, smartwatch con sistema operativo Android Wear e principale competitor di Motorola Moto 360. È stato presentato pochi giorni prima di IFA 2014, a fine Agosto, ed ora è pronto ad essere commercializzato in territorio Italiano: il nuovo G Watch R, che differisce dal predecessore principalmente per le forme arrotondate del quadrante, sarà in vendita a partire dal mese di Novembre al prezzo di 269,90€.

Il prezzo è alto, vero, ma (fortunatamente?) è meno caro di quanto ci si aspettava secondo le informazioni dichiarate da LG Germania e si discosta di poche decine di Euro da quello di Moto 360. Punti di forza di LG G Watch R sono il design, che riprende i più classici orologi da polso, e la batteria, soprattutto considerando che il suo rivale fa dell’autonomia il suo punto debole, anche se non si può sperare che circa 100 mAh facciano una grande differenza. Vi lasciamo con il comunicato stampa di LG in lingua Italiana ed un video ufficiale:

[toggler title=”LG ANNUNCIA LA DISPONIBILITÀ DI G WATCH R (clicca qui)” ]

LG annuncia la disponibilità a partire dal mese di novembre di LG G Watch R, il nuovo dispositivo indossabile Android che grazie al suo design raffinato ed eccellenti performance ha suscitato grande attenzione ad IFA 2014, in occasione del suo debutto. LG G Watch R è infatti il primo dispositivo indossabile al mondo ispirato all’eleganza degli orologi classici, e dotato di display circolare in Plastic OLED (P-OLED) da 1.3 pollici con un utilizzo del 100% della superficie visiva, per immagini dai colori strabilianti e perfetta visibilità da qualsiasi angolazione, anche in presenza di luce solare diretta.

Progettato per durare nel tempo, LG G Watch R si distingue per il design classico, caratterizzato da una cassa in acciaio inossidabile e batteria in alluminio da 410mAh. Proprio come LG G Watch, LG G Watch R garantisce prestazioni ottimali grazie al processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, ai 4GB di memoria e  ai 512 MB di RAM, mentre la classe di protezione IP67 assicura resistenza alla polvere e in acqua, fino a un metro di profondità per un massimo di 30 minuti. In più, LG G Watch R può essere personalizzato con qualsiasi cinturino da 22mm.

LG G Watch R mette a disposizione degli utenti 6 quadranti pre-caricati e un maggior risparmio energetico in modalità Ambient Mode. Inoltre, l’aggiornamento del sistema operativo Android WearTM offrirà ulteriori feature e funzionalità, come la riproduzione di musica offline. Gli aggiornamenti vengono effettuati in modo semplice e immediato dallo smartphone, previa autorizzazione degli utenti.

“LG G Watch R incarna l’impegno di LG nella realizzazione di una perfetta sintesi tra design e funzionalità, creando un device non solo elegante, ma anche in grado di offrire il meglio della tecnologia e semplificare la vita delle persone” ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.

La distribuzione di LG G Watch R in Italia è prevista per metà novembre, ad un prezzo consigliato al pubblico di 269,90 euro.

Specifiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 400 da 1.2GHz
  • Display: display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320)
  • Memoria: 4GB / 512MB RAM
  • Batteria: 410mAh
  • Sistema operativo: Android Wear™ (compatibile con smartphone Android 4.3 e superiori)
  • Sensori: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG
  • Colori: Nero
  • Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67)

[/toggler]
https://www.youtube.com/watch?v=nGx0_ChcD9A

Potrebbe piacerti anche