Postemobile e la super Sim NFC

Ultimamente, da quando Apple ha introdotto con iPhone 6 e iPhone 6 Plus il chip NFC per i pagamenti con il cellulare spianando la strada ad Apple Pay, si susseguono le notizie riguardo ai servizi di pagamento contactless. Se Mastercard ha da poco introdotto la prima carta di credito con il lettore di impronte (clicca qui per approfondimenti), Posteitaliane non è stata di certo a guardare: da oggi ha reso disponibile la prima Sim card con chip NFC integrato.

Ma cos’e’ la Super SIM NFC di PosteMobile esattamente?

La Super SIM NFC di PosteMobile trasforma il tuo smartphone in un vero e proprio mobile wallet per gestire il tuo denaro, effettuare pagamenti nei punti vendita abilitati NFC, fare bonifici, pagare bollettini, ricaricare SIM e Postepay, inviare denaro all’estero.

Per utilizzare i servizi della Super SIM NFC basta scaricare l’App PosteMobile e inserire nell’App le carte Postepay e/o Postamat già in tuo possesso. Se non hai ancora una carta BancoPosta, genera direttamente dall’App la carta prepagata virtuale e-postepay.
Acquista la Super SIM NFC sul web o presso tutti gli Uffici Postali.

Come si evince dalla nota di Posteitaliane, questa nuova Super Sim è stata concepita per offrire uno strumento in più ai suoi utenti. Grazie alla nuova Sim, la quale ricordiamo si appoggia sui circuiti proprietari di posteitaliane: Postamat e PostePay, sarà possibile pagare in tutti i negozi con un P.O.S. compatibile con tale tecnologia.

Questa nuova Super Sim NFC mira a portare i benifici dei pagamenti contacless anche ai possessori di smartphone sprovvisti di tale tecnologia, come ad esempio tutti gli iPhone fino al 5S, incluso. Con questa nuova Super Sim, postemobile sicuramente avrà un aumento di utenti interessati ad utilizzare questo tipo di tecnologia sui loro smartphone. Vedremo se Tim, Vodafone e Wind staranno a guardare o riusciranno in un qualche modo a portare la stessa tecnologia e i suoi relativi benefici anche ai propri utenti, magari appoggiandosi ad altri big del settore finanziario.

via

Potrebbe piacerti anche