Apple, il Mac App Store è stato aggiornato con un nuovo design

Probabilmente la maggior parte dei Mac users non ci ha ancora fatto caso ma nel corso delle ultime ore Apple ha provveduto ad aggiornare il design del Mac App Store di OS X rendendolo decisamente ben più in linea con il nuovissimo Yosemite. I cambiamenti estetici sono inoltre assimilabili a quelli introdotti dalla recente riprogettazione di iTunes Store e risultano caratterizzati dall’utilizzo di un font più leggero, da separatori più sottili e da varie altre piccole modifiche grafiche

Il design aggiornato, è però bene specificarlo, non risulta disponibile in tutte le aree del Mac App Store. Infatti, allo stato attuale delle cose molte pagine mostrano ancora il vecchio design come ad esempio il pulsante Aggiorna che nonostante le modifiche apportate continua ad essere disponibile secondo il classico stile. Chiaramente c’è da aspettarsi che nel corso dei prossimi giorni l’azienda di Cupertino provveda a risolvere la cosa applicando al Mac App Store anche gli ultimi “ritocchi” necessari.

Da notare che il rollout dell’aggiornamento del design del Mac App Store è già stato avviato in tutto il globo da alcune ore a questa parte ma ciononostante alcuni utenti potrebbero non visualizzarlo. In tal caso non c’è nulla di cui preoccuparsi… sarà infatti sufficiente attendere. Infatti, anche iTunes Store lo scorso mese è stato soggetto ad una partenza, per così dire, un po’ a rilento.

Via

Potrebbe piacerti anche