Samsung, il visore Gear VR Innovator Edition arriva a dicembre

Nel corso della Developer Conference 2014 di San Francisco Samsung ha annunciato alcune interessanti novità. Tra queste il visore Gear VR Innovator Edition è sicuramente degno di nota. Si tratta del primo visore di Samsung per la realtà virtuale, è stato sviluppato in collaborazione con Oculus e grazie ad esso è possibile utilizzare il proprio smartphone come display per il device stesso. Come esempio per il funzionamento del nuovo futuristico dispositivo è stato sfruttato il Galaxy Note 4, in grado di fornire sia lo schermo Quad HD Super AMOLED da 5,7 pollici sia il processore integrato che provvede a svolgere tutte le necessarie operazioni.

Stando a quanto dichiarato Samsung Gear VR Innovator Edition giungerà sul mercato USA a dicembre dell’anno corrente. Al momento non sono disponibili informazioni riguardo gli altri territori di vendita mentre per quanto concerne il prezzo è stato reso noto che il device sarà venduto a 199$ ed a 249$ in bundle con un controller bluetooth.

Unitamente al Samsung Gear VR Innovator Edition saranno lanciati anche tutta una serie di utili strumenti di viluppo che consentiranno di realizzare apposite app. L’azienda sudcoreana provvederà comunque ad offrire una buona scelta di app già integrate con il visore in modo tale da poter mostrare agli utenti le principali potenzialità del nuovo device. Tra le app che dovrebbero essere disponibili sin da subito vi saranno Oculus Home (una sorta di homepage mediante cui accedere ai contenuti e scoprire le principali novità), Oculus Store (una sorta di hub che consente di accedere alle app dedicate), Oculus Cinema (una sezione dedicata alla visione dei contenuti cinematografici) e Oculus 360 Videos and Photos (una risorsa che consente la visualizzazione di foto e video in modalità panoramica). Unitamente alle app in questione dovrebbe essere presente anche Temple Run V3 ovvero una versione del celebre gioco pensata in maniera specifica per il visore.

Via

Potrebbe piacerti anche