Apple, USB 3.1 per il nuovo MacBook Air da 12″

Nel corso degli ultimi tempi si parla in maniera sempre più insistente dell’arrivo sul mercato dei dispositivi che utilizzeranno la nuova interfaccia USB 3.1. A quanto pare a rientrare in tale categoria sarà anche il prossimo ultraportatile di Apple. Stando infatti a quanto emerso proprio nel corso delle ultime ore la nuova versione del MacBook Air dell’azienda della mela morsicata porterà con sé il supporto al nuovo e chiacchieratissimo standard andando dunque a garantire svariati vantaggi.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza lo standard USB 3.1 permetterà una banda massima teorica di 10 Gbps oltre ad avanzate opzioni di ricerca veloce per i dispositivi USB e connettore reversibile. Se ne deduce dunque che l’integrazione di tale standard sul nuovo ultraportatile Apple potrà fare la gioia di tanti, anzi tantissimi utenti.

USB 3. 1 a parte la nuova versione del MacBook Air dovrebbe vedere anche altre novità quali un SoC Intel Broadwell-U (Dual-Core) ed un Display da 12 pollici. I rumor parlano poi di un possibile pannello Retina gestito da grafica integrata Intel e accoppiata a controller Dual-Channel DDR3. Inoltre, il TDP, che dovrebbe rimanere nell’ordine dei 15 Watt, consente una dissipazione passiva ragion per per cui Apple starebbe lavorando anche su un nuovo sistema di raffreddamento.

Via

Potrebbe piacerti anche