Google imita Amazon: in progetto il “Compralo Ora”, ma non solo

Tutti noi sappiamo bene come Amazon rivesta un ruolo di prim’ordine nell’ambito dello shopping online, tanto è vero che cronache e statistiche non fanno altro che confermarci questo dato di fatto. Ed evidentemente tentato da tutto ciò, Google starebbe pensando di far sue alcune delle funzioni che fino ad ora è stato Amazon ad aver reso celebri.

Secondo il Wall Street Journal, il noto motore di ricerca starebbe pensando di implementare il pulsante “Compralo ora” accanto a ciascun prodotto presente nella sua piattaforma di compravendita. Un tasto che, se premuto, dovrebbe dar vita ad un unico processo di acquisto con l’account Google Wallet di ciascun acquirente.

Ma c’è di più, poichè anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento in stile Amazon Prime starebbe tentando Google a replicare la cosa sulla sua piattaforma. Di qui a breve potremmo perciò sottoscrivere un abbonamento grazie a cui, a fronte di un contributo periodico, avremo spese di spedizione gratuite nella gran parte dei casi ed una consegna limitata a pochissimi giorni.

Tra il “Compralo ora” e l’abbonamento Prime, il servizio Shopping di Google sembra sia pronto per aprirsi ad una interessante spinta innovatrice: entrambe le funzioni porteranno aria fresca nell’ambiente oltre che una maggior comodità per tutti gli utenti che fanno affidamento a Google Shopping per alcuni dei loro acquisti.

via

Potrebbe piacerti anche