Samsung Galaxy Core Prime: da Gennaio anche in Europa

Non che manchino novità interne a casa Samsung, ma a quanto pare è così che il colosso di Seul ha deciso di chiudere l’anno in corso: facendo sottintendere il lancio di tanti nuovi dispositivi e lasciando trapelare la messa in commercio di un telefono già visto in passato.

Quest’ultimo riferimento è diretto al Galaxy Core Prime che dopo aver visto la luce della messa in distribuzione in India e negli Stati Uniti, si prepara ora a sbarcare nel mercato europeo: il nuovo smartphone di Samsung è stato inserito nel catalogo di un rivenditore olandese, dando così il via a quella che sarà a breve una commercializzazione su più larga scala. Attualmente il dispositivo viene venduto al prezzo di 160€ e la disponibilità indicata per un generico mese di Gennaio.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il Galaxy Core Prime è basato su un display 4.5 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con frequenza 1.2GHz e architettura a 64-bit, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile ed un reparto multimediale affidato a due sensori fotografici da 5 e 2 megapixel. La connettività di Galaxy Core Prime è basata sul supporto delle reti Wi-Fi e Bluetooth, mentre la batteria può contare su una capienza stimata in 2.000 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche