Apple, miglioramenti per Foto e Maps Connect su iCloud.com

Apple ha da poco pubblicato degli importanti miglioramenti per alcuni dei suoi servizi basati sul web. Nello specifico i miglioramenti fanno riferimento all’app Foto e a Maps Connect in iCloud.com.

Per quanto riguarda l’app Foto in versione web con i miglioramenti introdotti va a guadagnarsi il supporto per lo zoom delle immagini e al condivisione delle email. Nel caso specifico dello zoom Apple è riuscita ad implementare un controllo a scorrimento che consente di zoomare sino al 400% rispetto a quella che è la dimensione originale. Sempre nella galleria foto è poi apparsa una nuova icona a forma di busta che rappresenta la capacità di condividere tramite email le foto caricate nella web app permettendo agli utenti di inviare direttamente il contenuto tramite iCloud senza dover prima scaricare e poi allegare in un secondo momento. L’icona della busta appare però solo quanto viene selezionata almeno un’immagine nella galleria e l’invio è permesso a patto che il messaggio non superi il limite di 20 MB imposto dal servizio.

Per quanto concerne invece Maps Connect è stata resa disponibile la prima estensione al di fuori degli Stati Uniti. Infatti, dopo una fase di test durata tre mesi ed effettuata solo ed esclusivamente in terra a stelle e strisce ora lo strumento web è ora disponibile nel Regno Unito, in Australia, in Nuova Zelanda, in Irlanda e in Singapore. Al momento purtroppo non vi è alcuna notizia sulla futura disponibilità anche in Italia.

Via

Potrebbe piacerti anche