OnePlus sbarca in Europa: la prima filiale entro l’anno

Pur partendo da zero ed in tempi relativamente brevi, OnePlus è riuscita a creare intorno a sé una realtà davvero molto forte in ambito internazionale: prima con OnePlus One e tra non molto con OnePlus Two, la compagnia guidata da Carl Pei sembra intenzionata a crescere senza alcuna sosta.

Ed una prova di questo sentimento – oltre all’imminente ampliamento della gamma di prodotti – ce la mette sul piatto lo stesso CEO che, commentando la decisione di Sony di tagliare 1000 posti di lavoro entro il prossimo anno, ha sarcasticamente invitato i futuri licenziati a passare dalla parte di OnePlus. Ebbene sì, perchè la sua azienda aprirà un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Europa entro la fine di questo anno.

Una notizia davvero molto interessante, questa. E lo è almeno su due fronti diversi: da una parte perchè conferma l’effettiva positività del trend aziendale, e dall’altra perchè questa nuova apertura europea agevolerà non di poco la commercializzazione dei terminali OnePlus all’interno del Vecchio Continente.

Naturalmente un centro di Ricerca e Sviluppo non influirà poi molto in quanto ad assistenza e distribuzione dei terminali, ma la sua nascita non può che esser vista come un primo passo compiuto dal brand cinese verso una presenza completa anche in Europa.

via

Potrebbe piacerti anche