Sony si prepara al MWC: il 2 Marzo la conferenza stampa

Nonostante il periodo burrascoso che si ritrova a dover vivere, Sony ha tutta l’aria di un’azienda che intende guardare avanti e programmare il suo prossimo futuro a suon di novità. E quale migliore occasione per farlo se non attraverso l’imminente Mobile World Congress 2015?

In vista di quella che a tutti gli effetti è una delle fiere più attese dell’anno, il colosso nipponico avrebbe intenzione di annunciare più dispositivi di fascia media e di fascia bassa; nessuno spazio è invece atteso per un top di gamma pioché recenti indiscrezioni hanno lasciato pensare che Sony si stesse prendendo del tempo sotto questo punto di vista. Ma per quale ragione non ci sarà alcun top di gamma Sony al prossimo MWC di Barcellona?

La spiegazione è alquanto semplice: i recenti risultati finanziari hanno gettato un po’ di ombra nelle già buie stanze dell’azienda, e per questa ragione si sarebbe optato per dar vita a dei modelli di punta dalle qualità più prorompenti ma al tempo stesso dai cicli di vita più lunghi rispetto a quelli tenuti fino ad ora.

Che sia la scelta giusta o quella sbagliata, questo sarà il mercato a stabilirlo, anche se alla luce dei recenti risultati un cambiamento di rotta è assolutamente necessario. E per vedere se qualcosa avrà realmente imboccato una nuova rotta non ci resterà che attendere la giornata del 2 Marzo prossimo, data in vista della quale Sony terrà una propria conferenza stampa.

Potrebbe piacerti anche