PS4 20th Anniversary Edition venduta su eBay per beneficenza

Nel corso del ciclo di vita di una console, il quale dura solitamente dai 5 ai 7 anni circa, si susseguono continuamente bundle, rivisitazioni delle console (magari più leggere, sottili e con altre modifiche funzionali) e, ultimi ma non per importanza, delle versioni speciali spesso in edizione limitata. Qualcuno di voi ricorderà l’Xbox 360 Elite color rosso, resa disponibile in occasione dell’uscita di Resident Evil 5, avvenuta nel 2009.

Tornando a tempi più recenti, possiamo citare le innumerevoli edizioni a tiratura limitata dell’ultima console portatile di Nintendo, il 3DS, tra cui spiccano il 3DS di Zelda: Ocarina of Time o il New 3DS XL a tema di Zelda: Majora’s Mask, in uscita il 13 Febbraio. Alcuni di voi ricorderanno che in occasione del 20 anniversario della prima Playstation, Sony ha deciso di far uscire una versione assolutamente limitata ed esclusiva (con tanto di numero di serie) di Playstation 4, chiamata Playstation 4 20th Anniversary Edition, completamente grigia in onore della prima Playstation.

Su eBay sono ovviamente iniziate le speculazioni, ma non solo: negli ultimi giorni è stata infatti messa in asta la prima (su 12’300 unità prodotte) Playstation 4 20th Anniversary Edition, e il ricavato sarebbe stato devoluto in beneficenza. Nella giornata di oggi, l’asta è finita e ha raggiunto la sorprendente cifra di 15.135 yen (pari a circa 129000 Dollari). L’intera somma sarà devoluta a Save the Children Japan. In definitiva, un’iniziativa senza dubbio lodevole.

Potrebbe piacerti anche