Samsung Galaxy J1, annunciato il primo device della J series

Da pochissimo Samsung ha ufficializzato un nuovo smartphone Android basato sulla versione 4.4 dello stesso. Si tratta del già chiacchierato Galaxy J1 ovvero il primo smartphone della sudcoreana appartenente alla “J Series” il cui prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 100 euro.

Samsung Galaxy J1 va a configurarsi come un device mobile Dual SIM dotato di un processore dual core da 1.2 GHz, equipaggiato con 512 MB di memoria RAM e con 4 GB di memoria integrata espandibile. Lo smartphone dispone inoltre di un display da 4.3 pollici con risoluzione WVGA da 480×800 pixel, di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED ed una anteriore da 2 megapixel. Il device presenta anche il supporto alle reti 2G/3G, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n monobanda con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 ed USB 2.0. Per quanto riguarda invece la batteria ne è disponibile una da 1850mAh mentre le dimensioni sono di 129 x 68.2 x 8.9 mm per 122 grammi di peso.

Il dispositivo ha fatto la sua comparsa sul sito ufficiale di Samsung Malesia ed è molto probabile che sarà proprio questo il primo paese in cui verrà reso disponibile nell’immediato. Al momento non vi è ancora alcuna press relase global il che lascerebbe intendere che la commercializzazione di Galaxy J1 possa essere limitata unicamente ad alcuni paesi ma non è ancora detta l’ultima parola.

Via

Potrebbe piacerti anche