Samsung Galaxy S6, per gli analisti non fermerà il calo degli utili

Già da qualche tempo a questa parte gli utili di Samsung non stanno più puntando verso l’alto. Ad incidere in tal senso sono sicuramente le vendite inferiori alle attese degli smartphone top della gamma Galaxy, la spietata concorrenza dei produttori cinesi e la continua competizione con Apple. La situazione potrebbe tuttavia migliorare con il lancio del Galaxy S6, il nuovo top di gamma della sudcoreana nonché successore del Galaxy S5, ma a detta degli analisti le cose non andranno in questo modo.

Facendo una proiezione anno su anno si stima infatti che nel 2014 il reddito operativo di Samsung sia sceso dal 32% a 24.9 trilioni di won, circa 23 miliardi di dollari, dati questi in base ai quali gli analisi prevedono che durante il 2015 da poco cominciato verrà registrato un ulteriore calo del 6% nonostante l’arrivo del Galaxy S6 e nonostante quest’ultimo vada a configurarsi come una sorta di anno zero per l’azienda in quanto completamente riprospettato rispetto al passato.

Gli analisi sottolineano però che un’importante compensazione per le eventuali perdere di Samsung potrebbe arrivare dalla divisore relativa ai chip di memoria anche se una svolta visibile non ci sarà prima della seconda metà dell’anno.

Via

[easyazon_link asin=”B00IZCFZZA” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Voglia di acquistare Samsung Galaxy S5 al miglior prezzo? Clicca qui![/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche