Samsung Galaxy S6 utilizzerà un sensore da 20 Mpx OIS

Per molti, un semplice articolo riguardante Samsung, su un semplice giornale coreano che tratta di economia. Ma c’è chi, leggendo tra le righe, ha trovato potenziali indicazioni per l’hardware del futuro Galaxy S6. Ma andiamo per gradi: la notizia parla di un miglioramento del settore ottico-meccanico di SEM (divisione elettro-meccanica di Samsung) che si occupa della creazione dei moduli delle fotocamere targate Samsung. Gli analisti parlano di un notevole incremento nella produzione di sensori di fascia alta, dovuto probabilmente al prossimo lancio del Galaxy S6.

Quello che salta subito all’occhio, è il fatto che nell’articolo, si parli di un sensore con stabilizzatore ottico da 20 Mpx su cui il colosso coreano sembra puntare molto. Oltre a questo, SEM sta puntando sui sensori da 16 Mpx che potrebbero essere utilizzati poi, nella seconda metà dell’anno, sui devices di fascia medio-bassa. Quello che sembra quasi ovvio, dopo la lettura di questo articolo, è che il sensore da 20 Mpx, verrà utilizzato nientemeno che dal Galaxy S6.

La notizia sembra poi ancora più realistica, in quanto già un anno fa, si parlava della preparazione sensori da 20 Mpx, che sarebbero stati conclusi entro fine 2014 e che sarebbero stati inseriti nei device già dai primi mesi del 2015. Inoltre, dopo l’annuncio da parte di LG del proprio modulo da 20 Mpx stabilizzato, il produttore non vorrebbe certo essere lasciato indietro. Si pensa dunque, che il futuro top di gamma dell’azienda, sarà commercializzato con questo sensore appena dopo il lancio ufficiale che avverrà a Marzo.

via

Potrebbe piacerti anche