Samsung Galaxy Tab 4 8.0: potrebbe convertirsi ai 64-bit

Samsung pensa al futuro, ma sembra che ci sia ancora posto per il recente passato. Mentre siamo tutti quanti in attesa di Samsung Galaxy S6, smartphone con cui l’azienda si ripromette di risanare i bilanci, arrivano indiscrezioni su una nuova probabile versione di Galaxy Tab 4 8.0. Samsung avrebbe così deciso di riprendere e ridisegnare l’architettura intenza di uno dei Tablet della sua ultima gamma. Si tratta, nello specifico, di informazioni che arrivano da GFX Bench su cui è riportata la scheda tecnica di un Tab 4 8.0 con architettura a 64-bit.

Il mondo mobile si sta gradualmente introducendo in maniera completa nell’era dei 64-bit e sembra che Samsung non voglia essere da meno. Per la nuova architettura a 64-bit la società avrebbe deciso di riproporre una versione rivisitata di Galaxy Tab 4 8.0. Si tratterebbe di un Tablet che non si discosta molto dalle linee guida su cui è strutturata la versione commercializzata qualche mese fa. Di queste poche differenze la più sostanziale risiede sicuramente nel chipset. Il processore di questo nuovo Galaxy Tab 4 8.0 potrebbe essere lo Snapdragon 410.

Tab4_8.0_64bitIl prossimo Mobile World Congress 2015 sembra quindi riservarci tante sorprese oltre al Galaxy S6. Samsung non smette quindi di tenerci sulle spine e dopo le notizie quasi ufficiali che vorrebbero l’abbandono di Snapdragon per il top di gamma, ora l’azienda potrebbe riproporre un processore che ha inserito nella scheda tecnica dei membri della serie A. Che sia un test per i Tablet Samsung a venire? Questo ancora non possiamo confermarlo. Possiamo però completare la scheda tecnica di questo Tab 4 8.0 con chipset a 64 bit. Abbiamo uno schermo a 8″ (il dato contenuto nella scheda riporta erroneamente 12.8″),  1,5 GB di ram, 16 GB di memoria di archiviazione e infine una fotocamera da 3 Mpx. Sulla presenza di Android KitKat siamo in dubbio, infatti, dal momento che il device di prossima uscita potrebbe presentarsi sul mercato già dotato di Android Lollipop.

via

Potrebbe piacerti anche