Samsung non vuole acquisire BlackBerry, è ufficiale

Contrariamente alle numerosi voci circolate in rete nel corso delle ultime ore Samsung ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di mettere a segno l’acquisizione di Blackberry. Recentemente era infatti stata diffusa la voce che la sudcoreana avrebbe formulato un’offerta pari a 7.5 miliardi di dollari per far propria la canadese.

A smentire le voci è stata Samsung stessa mediante la pubblicazione di un apposito comunicato in cui si legge chiaramente: “Le notizie sull’acquisizione riportate dai media sono infondate”. Unitamente a Samsung anche BlackBerry ha provveduto a dire la sia dichiarando: “BlackBerry non è impegnata in discussioni con Samsung riguardo a qualsiasi eventuale offerta di acquisto. La politica di BlackBerry è quella di non commentare voci o speculazioni e, di conseguenza ,non intende commentare ulteriormente”.

Questa, è bene sottolinearlo, non è la prima volta che Samsung e BlackBerry vengono accostate e che circolano voci di questo tipo. Infatti, già nel 2013 si era verificata una situazione analoga.

Ad ogni modo nonostante le smentite ufficiali non è da escludere totalmente l’ipotesi che Samsung possa effettivamente mettere a segno l’acquisizione di BlackBerry. La sudcoreana potrebbe infatti voler mettere le mani in un futuro più o meno lontano sul ricco pacchetto brevetti della canadese.

Via

Potrebbe piacerti anche