Samsung, lo smartwatch Orbis si chiamerà Gear A

Già da qualche giorno a questa parte si è cominciato a discutere in rete del Samsung Orbis ovvero quello che dovrebbe andarsi a configurare come il prossimo smartwatch della sudcoreana. Il dispositivo dovrebbe essere presentato in occasione dell’edizione 2015 del Mobile World Congress che si terrà prossimamente in quel di Barcellona insieme ai nuovi Galaxy S6.

Sino a questo momento il nuovo smartwatch di Samsung era stato identificato con il nome in codice di Orbis. Stando però a quanto riportato da pochissimo dalla redazione del sito web SamMobile sembrerebbe invece che, sulla falsariga degli indossabili già disponibili sul mercato, la sigla definitiva sia Samsung Gear A. L’indiscrezione inerente il nome effettivo del nuovo orologio smart di Samsung va a sommarsi alle info (al momento, è bene sottolinearlo, si tratta ancora di informazioni non confermate in via ufficiale dal produttore) riguardanti funzionalità e caratteristiche hardware dello stesso. Attenendosi a quanto appreso nei giorni scorsi il nuovo indossabile dovrebbe andarsi a caratterizzare per la presenza di una lunetta girevole utile per effettuare diverse regolazioni e per quella di un pulsante di accensione a forma di corona.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma di certo per saperne di più non sarà necessario attendere ancora a lungo.

Via

Potrebbe piacerti anche