Twitter come WhatsApp: arrivano i video, ma non solo…

Twitter è intenzionata a percorrere una strada già segnata da WhatsApp? In realtà lo ha già fatto: nel corso di queste ore il noto social network ha introdotto diverse novità al suo seguito, ampliando l’esperienza d’uso da parte degli utenti che sono soliti servirsi della sua piattaforma.

Con la nuova versione annunciata poco fa, Twitter permetterà ad ogni iscritto di poter scambiare messaggi privati con altri utenti proprio come accade in un qualunque servizio di messaggistica istantanea; inoltre sarà ora possibile conversare anche in gruppi più ristretti e, ciliegina sulla torta, twittare messaggi con tanto di video della durata massima di 30 secondi.

Una nota ufficiale di Twitter dichiara di aver voluto introdurre questi importanti cambiamenti “in modo che sia possibile registrare e condividere i momenti più interessanti della vita proprio nel momento in cui stanno accadendo”. Maggiore interattività e tabula rasa dei vecchi limiti sembrano perciò essere le nuove parole d’ordine che guideranno la rotta di Twitter.

D’altra parte quelli appena introdotti da Twitter sono aggiornamenti parecchio interessanti, soprattutto quello che permetterà agli utenti di poter condividere video utilizzando il social network come fosse un reale strumento “social”. Meglio tardi che mai, insomma, soprattutto in un periodo in cui la competizione e l’innovazione sono divenuti i due capisaldi che reggono il mercato in ogni sua minima declinazione.

via: comunicato Twitter

Potrebbe piacerti anche