Uncharted 4: Nuovi dettagli sulla storia, multiplayer e l’IA

Nonostante le storie appassionanti, il comparto tecnico e il gameplay che l’hanno sempre contraddistinta, la serie di Uncharted non è mai stata stravolta completamente, mantenendo una formula più o meno fissa e invariata  sin da Uncharted: Drake’s Fortune, primo titolo del franchise uscito su Playstation 3 nel lontano 2007. A questo punto i fan di tutto il mondo sono arrivati ad adorare la saga creata da Naughty Dog che racconta le vicende di Drake attraverso i titoli usciti su Playstation 3, sperando che ovviamente il prossimo Uncharted 4: A Thief’s End in uscita su Playstation 4 non sia da meno. E’ stato annunciato recentemente che Uncharted 4 avrà una sua componente multiplayer, analogamente a quanto visto in precedenza con Uncharted 2 nel 2009 e Uncharted 3 uscito nel 2011, entrambi su Playstation 3.

Gran parte dei nuovi dettagli arrivano da Game Informer, nota rivista videoludica, che nel suo nuovo numero ha approfondito il titolo. Innanzitutto, Uncharted 4 sarà ambientato tre anni dopo Uncharted 3, e nella fattispecie il gioco avrà inizio con Nathan Drake ed Elena che conducono una vita serena assieme, finché all’improvviso compare Sam, il fratello di Drake che fino a quel momento era stato dato erroneamente per morto. Uncharted 4 vedrà inoltre l’introduzione di due nuovi personaggi cacciatori, chiamati rispettivamente Rafe e Nadine. Rafe sarà molto diverso da Drake, sia come approccio che come morale. Nadine invece possiede una compagnia militare privata in Sud Africa. Secondo questo speciale, i nemici avranno un ruolo significativo in questo episodio. Sam ha invece 5 anni in più rispetto a suo fratello Drake, è più spericolato e geloso del fratello. Dal momento che Sam farà parte della storia di Uncharted 4, sarà presente anche nelle sequenze di gameplay sottoforma di compagno guidato dall’IA (intelligenza artificiale). Per altri dettagli non ci resta che attendere i prossimi mesi, in cui sapremo sicuramente di più in merito al titolo.

[easyazon_link asin=”B005JS5K9Y” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Uncharted 3: L’Inganno Di Drake [Clicca qui][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche