Android 5.1 Lollipop sta per arrivare, lo conferma Google

Dopo tanta attesa finalmente ci siamo: il momento del rilascio di Android 5.1 Lollipop è vicino, anzi vicinissimo ed a confermarlo è stata la stessa Google. Sul sito web realizzato dal gruppo di Mountain View dedicato al lancio di tre nuovi dispositivi Android One in Indonesia mediante il quale ne vengono illustrate le caratteristiche tecniche viene menzionato più volte Android 5.1 Lollipop relativamente alla versione della piattaforma mobile del robottino verde che gli smartphone avranno in dote.

Considerando che ad oggi i dispositivi Android One sono ancora fermi a KitKat è dunque più che lecito pensare che entro tempi brevi riceveranno direttamente Android 5.1 Lollipop saltando dunque la versione 5.0. Se si tiene poi conto del fatto che il lancio dei dispositivi presentati sul sopracitato sito web è atteso a breve è possibile aspettarsi il rollout di Android 5.1 Lollipop entro tempi altrettanto rapidi. A tutto ciò è inoltre opportuno sommare che, così com’è anche possibile constatare osservando le foto presenti nella gallery annessa di seguito, Android 5.1 Lollipop è già stato avvistato in esecuzione su uno uno degli Android One che saranno in vendita nelle prossime ore sul territorio indonesiano

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli. Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere il changelog ufficiale ed il rilascio di Android 5.1 Lollipop.

Via 12

Potrebbe piacerti anche