Samsung Galaxy S6, ci siamo: le immagini della scocca al completo

Pur avendone fatto un gran parlare, molto probabilmente siamo giunti alle ultime anticipazioni riguardanti l’estetica di Samsung Galaxy S6. Ebbene sì perchè sono ora emerse le immagini che ritraggono la sua presunta scocca al completo, svelandone dettagli sotto ogni punto di vista.

Il design pare ispirarsi a quello di iPhone 6, ma prima di cadere nella tentazione complottistica cominciamo ad analizzarne aree superiori ed inferiori: il jack audio è stato collocato nella parte inferiore del terminale, permettendo alla fascia superiore del dispositivo di poter dare libero spazio al secondo microfono e a quello che potrebbe presumibilmente essere il sensore IR. Ma la parte inferiore è destinata ad ospitare anche il connettore micro USB accompagnato da un altoparlante di sistema primario.

I lati sono altrettanto forieri di novità: la più palpabile è inevitabilmente quella che vuole la presenza di un carrellino per l’inserimento della SIM, elemento che va a confermare le indiscrezioni che prevedevano una scocca unibody con batteria irremovibile. Il lato sinistro, invece, si spresenta invariato con a bordo il bilanciere del volume. E per quanto riguarda il retro, tutto confermato: dal design della fotocamera alla presenza laterale destra del Flash.

Insomma, ci sono più elementi per parlare di un “punto zero” che molto probabilmente andrà a coincidere proprio con questo Galaxy S6. Un punto di ripartenza che pare abbracciare intuizioni legate ad Apple e che pensa di potersi porre come un’autentica novità per il ventaglio di prodotti Samsung: che dite, sarà questa la volta buona?

via

Potrebbe piacerti anche