Apple, aumento di RAM per i dispositivi iOS del 2015

Stando a quanto emerso da tutta una serie di report e di previsioni per la line-up dei dispositivi Apple attesi per l’anno in corso nel segmento mobile ci saranno numerose ed interessanti novità.

Nel dettaglio, Apple si starebbe preparando ad un aumento di memoria RAM che prenderà il via con la prossima generazione di dispositivi mobili. Per far ciò pare che l’azienda di Cupertino stia cercando di garantirsi scorte sufficienti di componenti in modo tale da arrivare con tutta tranquillità al periodo di commercializzazione provvedendo al tempo stesso a stringere accordi con nuovi produttori. A tal proposito è recentemente emersa la notizia che Samsung avrebbe raggiunto accordi con Apple e LG per la fornitura di moduli RAM da utilizzare con le prossime generazioni di smartphone tra i quali, ovviamente, dovrebbe rientrare iPhone 6S.

In particolare la prossima generazione di iPhone potrebbe godere di un update della memoria RAM a 2 GB mentre su Apple Watch il quantitativo dovrebbe essere fissato a 512 MB. Non mancano poi dettagli riguardanti iPad Pro, il modello da 12 pollici del tablet Apple di cui si discute già da diverso tempo a questa parte. Su iPad Pro la memoria RAM dovrebeb poter arrivar a 4 GB al fine di poter sfruttare senza problemi la funzione di split-screen multitasking.

Via

Potrebbe piacerti anche