BenQ F52: Snapdragon 810 e 3GB di RAM atteso al MWC

L’Italia non viene più coinvolta dal loro arrivo, eppure gli smartphone della taiwanese BenQ sono così interessanti che vale comunque la pena spendervi due parole. E’ il caso dell’ultimo arrivato BenQ F52, uno smartphone con caratteristiche da vero top di gamma che potrebbe rendersi noto già nel prossimo Mobile World Congress.

Il terminale propone uno schermo 5.2″ Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64-bit con architettura big.LITTLE operante a 2.0GHz, GPU Adreno 430, ben 3GB di RAM, 16GB di memoria interna con possibilità di espansione.

Il reparto multimediale può contare su un sensore posteriore Sony IMX214 da 13 megapixel ed una webcam frontale da 8 megapixel, mentre l’ambito connettività trova il supporto delle reti Wi-Fi e Bluetooth (non si sa nulla circa un eventuale lettura del 4G).

Il sistema operativo è riconducibile al nuovissimo Android 5.0 Lollipop con tanto di applicazioni pre-installate capaci di rendere più elevate le performance dello smartphone, tra le quali segnaliamo Clean Master, CM Security e Battery Doctor. Al momento non disponiamo di informazioni che possano far luce su prezzo e disponibilità commerciale di BenQ F52, anche se tali notizie dovrebbero palesarsi tra non molto.

via

Potrebbe piacerti anche