EDGE: successore spirituale di Banjo Kazooie nel prossimo numero

Poco più di un mese fa vi avevamo parlato dei rumor che si susseguivano riguardo lo sviluppo di un ipotetico sequel di Banjo Kazooie, uno dei platform più celebri della generazione 32 bit, uscito decine di anni fa su Nintendo 64. Dopo l’infelice Banjo Kazooie: Nuts and Bolts (uscito anni fa su Xbox 360), che non è riuscito a soddisfare le aspettative di milioni e milini di fan, i giocatori si aspettavano un sequel degno del nome di Banjo Kazooie.

Giungono nuove notizie nella giornata di oggi riguardanti proprio questo famoso franchise: sembrerebbe che un gruppo di sviluppatori ex dipendenti di RARE (la compagnia di sviluppo dietro la realizzazione dell’originale Banjo Kazooie) starebbero infatti pianificando un seguito spirituale di Banjo. Al momento non si conosce nulla del progetto, nemmeno il titolo, se non il nome in codice che sarebbe Project Ukulele.

Ciò nonostante, la celebre rivista videoludica EDGE è riuscita ad accaparrarsi lo scoop del progetto, per il suo prossimo numero in cui saranno appunto presenti i primi dettagli e le prime informazioni riguardanti il titolo. La rivista ha rilasciato tra le altre cose una foto piuttosto misteriosa, che sembrerebbe richiamare in gran parte lo stile grafico di Donkey Kong Country. Non ci resta che aspettare domani, 12 Febbraio, per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche