Evolve: raggiunti i 108 anni di gioco

Lo scorso 10 Febbraio è uscito un titolo piuttosto importante nel panorama dei primi mesi del 2015: stiamo parlando di Evolve, sparatutto totalmente (o quasi) incentrato sul comparto multiplayer online, uscito esclusivamente su console di nuova generazione (abbandonando quindi le console di vecchia generazione) e ovviamente il PC.

Il titolo, sviluppato da Turtle Rock Studios e distribuito da 2K Games, si è subito contraddistinto per un gameplay piuttosto particolare, nonostante le meccaniche di base siano quelle di uno sparatutto in prima persona: il multiplayer è infatti asimmetrico, dal momento che da una parte avremo 4 cacciatori (o hunters, di diverse classi e sottoclassi), mentre dall’altra avremo i mostri, di cui i cacciatori dovranno bloccare la terza evoluzione finale (da qui il titolo), pena il game over. Il titolo è stato generalmente acclamato sia dalla critica videoludica che dai giocatori, registrando un discreto successo.

Per celebrare la prima settimana dall’uscita di Evolve, la casa di sviluppo Turtle Rock Studios ha rilasciato alcune statistiche, indicando tra le cose principali che gli utenti che hanno giocato a Evolve hanno condotto, ovviamente in totale, un tempo pari a 108 anni di gioco, con più di 254 anni di partite viste dagli spettatori in diretta su Twitch, noto servizio di streaming. In definitiva, ottimi dati per questo nuovo sparatutto.

 

Potrebbe piacerti anche