Huawei Ascend Y540: smartphone Android 4.5″ a soli 110€

Non è stato annunciato in pompa magna, ma in fin dei conti questo nuovo smartphone Android non pretende mica di arrivare chissà dove. Huawei Ascend Y540 si propone infatti come un device di chiara impronta entry-level, ma che nonostante questo monta caratteristiche tutto sommato buone e sufficienti per chi non pretende troppo dal proprio telefono.

La scheda tecnica di Huawei Ascend Y540 si basa innanzitutto su un display 4.5″ WVGA (854 x 480 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core con frequenza di clock da 1.3GHz, RAM da 1GB, memoria interna da 4GB espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e sensore anteriore di tipo VGA.

La connettività si basa sul pieno supporto delle reti Wi-Fi 802.11 b/g/n, delle reti Bluetooth 4.0 e del Dual SIM; la batteria è da 1950 mAh mentre il sistema operativo riconduce alla penultima versione di Android ovvero la 4.4 KitKat.

Huawei Ascend Y540 si propone in due sole colorazioni (bianca e nera), ma arriverà presto in tutto il mercato europeo ad un prezzo consigliato di 110€. Rapporto qualità/prezzo conveniente o forse, con pochi euro in più, ci si potrebbe garantire un qualcosa di effettivamente migliore? La risposta da parte del grande pubblico non tarderà a rendersi nota.

via

Potrebbe piacerti anche