Huawei P8: smartphone Android con telaio in ceramica e Gorilla Glass 3

Un anno fa Huawei ci ha fatto capire quella che è la sua visione di smartphone top di gamma presentando l’Ascend P7 quindi, dato che si avvicina il periodo della presentazione del nuovo P8, il pubblico si aspetta grandi cose. Come già preannunciato in un nostro precedente articolo, il nuovo Huawei P8 verrà presentato il 15 Aprile nel Regno Unito. Con questo modello potremo probabilmente osservare i risultati ottenuti grazie agli sforzi dell’azienda nella ricerca di materiali nuovi e diversi da plastica e metallo, usati praticamente da tutti i produttori di telefonia mobile.

Per dare una maggiore qualità al prodotto infatti, Huawei utilizzerà un vetro Gorilla Glass 3 sia per il display che per il pannello posteriore, mentre il materiale che sembra andrà a costituire il corpo del dispositivo sarà l’ossido di zirconio, un materiale ceramico molto resistente. Come il P7 anche questo modello avrà uno spessore ridotto (solo 6 mm). Ricordiamo inoltre che il P8 avrà probabilmente un processore octa-core proprio di Huawei, cioè il Kirin 930, costruito con un processo a 16 nm HiFET, anche se c’è attualmente il rischio che l’azienda non riceva in tempo il silicio necessario.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche si vocifera che il display sarà da 5,2″ con risoluzione 1080 x 1920 (in passato Huawei ha sempre respinto i display QHD), una doppia fotocamera simile a quella del terminale Honor 6 Plus (forse da 13 Mpx) e una batteria da 2600 mAh. Il Huawei P8 dovrebbe essere venduto al prezzo di 480$, ma molto probabilmente in Europa questo sarà maggiore.

Potrebbe piacerti anche