Just Cause 3: svelate le dimensioni della mappa di gioco

Di recente, vi abbiamo parlato spesso di Just Cause 3, terzo titolo della celeberrima serie con struttura openworld annunciato l’anno scorso (i primi di Novembre) per console di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4, nonchè PC. Cronologicamente Just Cause 3 sarà ambientato numerosi anni dopo il suo diretto predecessore, Just Cause 2, e impersoneremo ancora una volta Rico, protagonista già visto nei precedenti titoli.

Per quanto riguarda la location e le ambientazioni, è stato scelto un arcipelago fittizio del Mar Mediterraneo, che sarà quindi da sfondo a tutte le azioni del nostro Rico. Dopo quindi le prime informazioni in merito al gioco (accompagnate, nelle settimane successive, da alcuni screenshot), nella giornata di oggi sono stati rivelati nuovi dettagli. In particolare, questi nuovi dettagli fanno in merito alla dimensione della mappa di gioco su cui sarà appunto possibile agire.

In un’intervista a Red Bull (raggiungibile a questo indirizzo per chi fosse interessato) il direttore di Just Cause 3, Rolland Lesterlin, ha dichiarato che la mappa di gioco su cui si focalizzerà l’intera campagna coprirà una superficie di 400 miglia quadrate, affermando che gli Avalanche Studios hanno voluto realizzare una delle mappe più estese per aumentare la verticalità del gameplay. Non ci resta quindi che attendere le prossime settimane per nuove informazioni in merito, nonchè per il primo video vero e proprio del titolo.

Potrebbe piacerti anche