YouTube Kids: ecco l’applicazione dedicata al mondo dei bambini

Ecco l’app che in molti, soprattutto genitori, aspettavano da tempo: YouTube Kids! Come potete facilmente intuire dal titolo si tratta di una versione totalmente dedicata al mondo dei più piccoli di modo che anche loro possano usufruire di una fruizione dei video sicura, senza mai incappare in contenuti altrimenti loro vietati.

Si vociferava già da qualche giorno ed oggi è avvenuto l’annuncio ufficiale da parte di Google negli USA. Infatti, il lancio partirà inizialmente solo nel loro continente per poi approdare anche in Europa. Quando? Non è dato sapersi al momento ma state sicuri che vi faremo sapere non appena qualcosa inizierà a muoversi.

YouTube Kids offre delle funzionalità davvero particolari pensate appositamente per il bene dei bambini. Infatti, non solo sarà impossibile incappare in contenuti sgraditi ma grazie al parental control sarà facile impostare un limite oltre il quale l’applicazione smetterà di funzionare evitando così un utilizzo eccessivo. Inoltre, sarà possibile disattivare la funzione di ricerca, la riproduzione degli effetti sonori e la musica di sottofondo. Chiaramente è presente anche un modulo per inviare feedback direttamente al Team di YouTube per segnalare eventuali anomalie e problemi.

Per quanto riguarda l’interfaccia dell’applicazione, è pensata appositamente per bambini di qualsiasi età quindi anche per coloro che non sanno ancora leggere e scrivere. Sono presenti icone di grandi dimensioni dal design elementare che permetteranno al piccolo di trovare tutto in pochi tocchi o, se si hanno difficoltà nell’utilizzo del touch, tramite i sempre comodi comandi vocali anche senza l’aiuto di un adulto.

I canali presenti al momento sono questi: Sesame Street, Thomas & Friends, Dreamworks, Mother Goose Club, Talking Tom and Friends, National Geographic Kids, TuTiTu e Super Simple Songs. Ovviamente potete stare certi che nel giro di qualche mese la lista si allungherà, e non di poco.

Che ne pensate di questa nuova app by Google? Forse oltre questa arriveranno altre applicazioni per il mondo dei bambini nei prossimi mesi creando una vera e propria categoria. I genitori ne sono sicuramente felici e possono finalmente dormire tranquilli.

Via

Potrebbe piacerti anche