Mass Effect 4: confermato il multiplayer?

Corrono sempre più le indiscrezioni sul nuovo episodio di una delle più celebre saghe di GDR occidentale degli ultimi tempi, Mass Effect 4, sviluppato da Bioware. Pian piano, i giocatori di tutto il mondo stanno in un certo senso raccogliendo varie notizie (più o meno ufficiali) in merito, tutte in base alle dichiarazioni degli sviluppatori. Già in precedenza, negli ultimi mesi, la sviluppatrice Bioware ha confermato che il Mako, veicolo facente parte di Mass Effect, ritornerà in Mass Effect 4 in una forma del tutto inedita e rinnovata, stando a un video rilasciato circa un anno fa (in cui se ne intravedeva la progettazione su computer).

Il gioco non sarà, a quanto pare, incentrato sul comandante Shepard, ma sarà comunque ambientato durante lo stesso periodo delle sue avventure. Da quanto si sa attualmente, Mass Effect 4 porrà il suo focus soprattutto sull’esplorazione, senza però ispirarsi (come riportato in precedenza) alle meccaniche di gameplay e alla struttura open-world vista recentemente in Dragon Age: Inquisition.

Stando a quando dichiarato nella giornata di oggi da Chrys Wynn, direttore dello sviluppo di Mass Effect 4, il titolo presenterà anche un comparto multiplayer. Il direttore ha infatti dichiarato, tramite un post sull’account ufficiale di Twitter, che Bioware è alla ricerca di una figura per il comparto online del prossimo Mass Effect. Rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche