Nintendo distribuisce gratuitamente i vecchi starter Pokémon

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una cadenza sempre più frequente (ormai diventata pressoché annuale) dei giochi della serie ufficiale di Pokémon, tra nuove generazioni e remake su remake. Da Pokémon Bianco & Nero, ai suoi relativi seguiti, a Pokémon X e Pokémon Y, fino ad arrivare all’ultimo arrivato, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, con tanto di bundle dedicato comprendente 2DS Crystal Red (o Crystal Blue, a seconda della versione presa) con una copia in digital delivery di uno dei due giochi.

Nonostante l’incorrere degli anni, il franchise di Pokémon resta ancora fortissimo, continuando a macinare vendite su vendite. Tra una generazione e l’altra, l’ammontare dei Pokémon è arrivato ad un numero piuttosto considerevole: sono ben 721 le “creature” attualmente catturabili con impegno e tante Pokè Ball.

Per aiutare e venire in un certo senso incontro ai giocatori che cercano assiduamente di completare il proprio Pokédex, Nintendo ha ben deciso nella giornata di oggi di regalare gli starter di quinta generazione (l’ultima ad uscire sulla precedente console portatile, il Nintendo DS) ai possessori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Basterà inserire nel menu della Mistery Gift basterà inserire il codice POKEMON497 per Serperior, POKEMON500 per Emboar e POKEMON 503 per Samurott. Sicuramente un’ottima iniziativa da parte della casa di Kyoto.

Potrebbe piacerti anche