Monster Hunter 4 Ultimate supera i 3 milioni di copie distribuite

Il mese di Febbraio ancora in corso è sicuramente significativo e importante per Nintendo. La casa di Kyoto ha infatti fatto uscire, precisamente lo scorso 13 Febbraio, la rivisitazione definitiva della propria console portatile, il New Nintendo 3DS che ricordiamo monta un control stick aggiuntivo sulla parte destra (simile a quella dei vecchi portatili per intenderci) e un 3D migliorato grazie all’eye tracking della fotocamera interiore.

In aggiunta a questo, sono stati rilasciati Zelda: Majora’s Mask 3D (remake del titolo originariamente uscito per Nintendo 64 nell’ormai lontano 2000) e, ultimo ma non per importanza, Monster Hunter 4 Ultimate (conosciuto in Giappone come Monster Hunter 4 G), vale a dire la versione in un certo senso “definitiva” di quel Monster Hunter 4 uscito in giappone a Settembre 2013 e disponibile ora anche nel territorio statunitense ed europeo, ovviamente per Nintendo 3DS.

Chiaramente, come ogni titolo della serie, Monster Hunter 4 Ultimate sembra vendere bene, e questo viene anche confermato dai dati pervenuti da Capcom. E’ stato infatti annunciato che il titolo ha superato i 3 milioni di copie distribuite nel mondo, un dato sicuramente eccellente, nonostante vada considerato che le unità distribuite non significhino necessariamente che siano altrettanto vendute. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sui dati di vendita nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche