Nintendo Tvii cancellato in Europa

Nintendo, con la sua ultima generazione di console ha cercato di introdurre le prime app in un certo senso “multimediali”, per rendere meno netto il gap tra Nintendo Wii U (e Nintendo 3DS) e Playstation 4 / Xbox One, che dalla loro parte vantano un lettore bluray. Per questo ha lanciato negli ultimi anni Nintendo Tvii (servizio che permette di vedere video in streaming e i canali della propria TV su Wii U) e, ancor più recentemente, sulla sua portatile Nintendo 3DS, il Nintendo Anime Channel.

Quest’ultimo dà la possibilità ai possessori della console di guardare alcuni degli anime in streaming, tra cui il celebre Pokémon, Kirby e Inazuma Eleven (ispirati, chiaramente, ai rispettivi giochi). Nintendo ha dichiarato, a riguardo, che aggiornerà quotidianamente il servizio aggiungendo svariati video, che ricordiamo sono disponibili semplicemente scaricando l’applicazione Nintendo Anime Channel dall’eShop della console.

Sfortunatamente, nella giornata di oggi la casa di Kyoto ha annunciato che cancellerà Nintendo Tvii su Wii U per quanto riguarda il territorio europeo. Probabilmente il tutto, anche da quanto riportato dal comunicato stampa ufficiale rilasciato da Nintendo Europeo, è dovuto principalmente a un problema di localizzazioni, che ha quindi portato la divisione europea a prediligere il Nintendo Anime Channel su Nintendo 3DS.

Potrebbe piacerti anche