Playstation 4: secondo gli analisti venderà come PS2 e Wii

Le console di nuova generazione delle case Sony e Microsoft, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, sono già uscite su tutti i mercati mondiali ormai da un anno e mezzo. Nonostante il prezzo di certo non indifferente, sia Playstation 4 che Xbox One sono riuscite a registrare vendite davvero grandiose, considerando il parco titoli di entrambe, ancora piuttosto esiguo.

In primis Playstation 4, che dalla sua ha vantato sin dal lancio (avvenuto a Novembre del 2013) di un prezzo più competitivo (399 Euro)  rispetto alla diretta concorrente, Xbox One, complice anche la presenza della periferica di movimento aggiornata, il Kinect 2.0, che ha fatto inevitabilmente lievitare il prezzo di listino di quest’ultima (a 499 Euro), finché non è stata annunciata la versione “Kinect-free” anch’essa a 399 Euro. Nelle ultime ore, alcuni analisti hanno previsto in particolare che la console di nuova generazione di casa Sony, Playstation 4, potrebbe raggiungere in futuro il successo di alcune delle console uscite in precedenza.

In particolare, è stato fatto riferimento alla Playstation 2 (appartenente alla generazione 128 bit) e al Wii, una delle console di maggior successo di Nintendo. Le due console vendettero ai loro tempi rispettivamente 150 e 100 milioni di console. L’anno fissato dagli analisti per raggiungere simili cifre sarebbe presumibilmente il 2019, ritenuto all’unanimità l’anno in cui terminerà il ciclo delle console attuali. Staremo a vedere se questo accadrà davvero, solo il tempo ce lo dirà.

Potrebbe piacerti anche