Halo 5 Guardians: ritorna Cortana

Mentre Playstation 4 comincia un po’ ad annaspare nel corso del 2015 (con un The Order: 1886 che ha deluso le aspettative di critica e giocatori di tutto il mondo e Bloodborne in uscita il prossimo 25 Marzo), complice lo sfortunato rimando di Uncharted 4: A Thief’s End, lo stesso non si può certo dire per la console di nuova generazione di casa Microsoft, Xbox One, che ha dalla sua titoli come Quantum Break e, soprattutto, Halo 5: Guardians, il quinto capitolo ufficiale della serie previsto in arrivo sulla console entro la fine dell’anno.

A parte la recente beta multiplayer, giocabile dagli acquirenti della Halo: The Master Chief Collection (uscita lo scorso Novembre), di Halo 5: Guardians si sa ancora poco, non essendo stati divulgati particolari dettagli. Fortunatamente però, nella giornata odierna un attore di Halo: Nightfall (la serie live-action basata su Halo), Mike Colter, ha svelato nuove informazioni in merito ad Halo 5: Guardians. In particolare, nel corso di un’intervista rilasciata al celebre portale videoludico IGN, Colter ha confermato il ritorno di Cortana (l’intelligenza artificiale  nella storia del gioco.

Chiaramente al momento, non conosciamo che ruolo avrà Cortana all’interno di Halo 5: Guardians, e per questo dovremo sicuramente attendere altro tempo. Aspettiamo quindi con trepidazione l’Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles, che sicuramente farà luce su molti aspetti della storia di Halo 5: Guardians.

Potrebbe piacerti anche