Huawei Watch è ufficiale: smartwatch Android Wear super chic

Il Mobile World Congress 2015 è iniziato col botto poiché ad aprirlo è stata una delle più grandi aziende operanti nel mercato hi-tech: oltre a TalkBand B2 e TalkBand N1, infatti, il colosso cinese si è apprestato ad ufficializzare l’attesissimo Huawei Watch.

Si tratta di uno smartwatch caratterizzato da un quadrante rotondo rivestito di materiali premium (per il vetro è stato scelto lo zaffiro, mentre per la cassa troviamo un acciaio forgiato a freddo che permette di allontanare i fenomeni corrosivi). Ma al di là dei materiali ultra resistenti che consentono a Huawei Watch di affrontare egregiamente tutte le sfide della quotidianità, dalla sua parte troviamo un design generale davvero ultra chic. La classe si è impadronita di un orologio che segna l’ora per mezzo di un display circolare AMOLED da 1.4″ (risoluzione 400 x 400 pixel), ma che al suo seguito trova anche una miriade di ulteriori funzioni.

Oltre alla presenza di sensori quali il giroscopio a sei assi, il barometro e il cardiofrequenziometro, Huawei Watch ha tutto quel che serve per monitorare al meglio la nostra attività fitness. Del resto si tratta di un accessorio progettato per interagire con Huawei Health, una piattaforma multi-dispositivo pensata per monitorare le prestazioni sportive dell’utente (ma non parliamo di un sistema chiuso: Huawei Watch interagisce alla perfezione anche con altre piattaforme esistenti quali ad esempio Google Fit).

L’orologio di Huawei si renderà disponibile sul mercato in tre diverse varianti cromatiche (silver, gold e black) e tanti cinturini personalizzabili con materiali che spaziano dalla pelle, all’acciaio fino alla gomma. Personalizzazione al top, dunque, per un approdo commerciale previsto ahinoi solo per il prossimo mese di Giugno. Prezzi non ancora noti.

Potrebbe piacerti anche