Nuovo MacBook da 12″ fanless presentato da Apple!

Il nuovo MacBook appena presentato da Apple è un computer portatile sottilissimo in alluminio, lo schermo ha infatti una diagonale di soli 12 pollici. E’ inoltre il 24% più sottile del MacBook Air con uno spessore di soli 13.1 mm e pesa soltanto 900 grammi. Dalle prime immagini possiamo notare come la tastiera sia stata completamente rinnovata: è il 40% più sottile di una tastiera convenzionale, arriva fino ai bordi del telaio, ha un nuovo sistema di pressione dei tasti detto “Scissor Mechanism” ed i tasti sono retroilluminati.

Nuovo MacBook da 12" fanless presentato da Apple!

Anche il touchpad (Force Touch Trackpad) è stato rinnovato con superficie capacitiva in vetro e con nuove funzioni speciali inserite in OS X, infatti è in grado di riconoscere il livello di pressione grazie anche alla presenza del Taptic Engine: con una pressione superiore viene simulato il tasto destro (o altre funzioni a seconda del programma in uso) e sono presenti anche nuove gesture. Lo schermo Retina ha una risoluzione di 2304 x 1440 pixel ed ha un pannello con spessore di soli 0.88 mm che consuma il 30% in meno rispetto al precedente.

Nuovo MacBook da 12" fanless presentato da Apple!

E’ il primo MacBook fanless, cioè senza ventole, con CPU Intel Core M a 1 o 1.2 GHz Turbocharged fino a 2.9 GHz, inoltre la scheda madre è il 67% più sottile grazie a un SoC di soli 14nm. Presenti Bluetooth 4.0 e connettività Wifi, mentre lateralmente vi è una porta USB-C, grande un terzo della normale porta USB, molto più versatile e reversibile: vi sono anche appositi adattatori per convertirla in VGA, DisplayPort, HDMI o per ricaricare la batteria. Quest’ultima, grazie ad un nuovo sistema di costruzione, arriva fino ai bordi del telaio ed ha una durata fino a 9 ore in web browsing e a 10 ore in playback. Il nuovo MacBook sarà disponibile dal 10 Aprile in America nei colori oro, silver e space grey al prezzo di 1299 dollari, per la versione con RAM da 8 GB e memoria SSD da 256 GB, La versione con CPU da 1.2 GHz, RAM da 8 GB e memoria SSD da 512 GB costerà invece 1599 dollari.

Via

 

Potrebbe piacerti anche