Samsung Galaxy Note 3: aggiornamento a Lollipop per modelli no brand!

Ormai è da tempo che tutti i possessori di Samsung Galaxy Note 3 aspettavano l’aggiornamento a Lollipop ed oggi finalmente, dopo una lunga attesa davanti al centro notifiche in attesa del pacchetto, viene reso disponibile per i modelli no brand. Il numero identificativo del firmware in questione è N9005XXUGBOB6 e, rispetto a quella rilasciata per i Note 3 brandizzati Vodafone (N9005XXUGBOA5 con data di build 20 gennaio), è più recente.

Il firmware rilasciato in Italia è in linea con quello rilasciato altrove sempre per lo stesso modello di smartphone (come vediamo qui) e già molti utenti hanno iniziato ad aggiornare il proprio device: non si hanno ancora feedback in merito, ma di certo non tarderanno ad arrivare. Rispetto all’ultimo aggiornamento la Touch Wiz è stata rivisitata con l’introduzione del Material Design ed alcuni cambiamenti a livello grafico. Naturalmente per chi volesse aggiornare il proprio Samsung Galaxy Note 3 ricordiamo di effettuare sempre un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica prima, in modo da aver un dispositivo pulito all’avvio dell’aggiornamento.

Nel caso di problemi si dovrebbe poter riportare il dispositivo ad Android KitKat, anche se non vi sono ancora conferme, quindi consigliamo di aspettare se non siete del tutto convinti. Nel frattempo vi lasciamo il link al download nella speranza che i problemi causati dal precedente aggiornamento siano stati risolti e che il tutto sia stato ottimizzato.

Via

Potrebbe piacerti anche