Samsung Galaxy S6 e Edge, il test del display di Anandtech

Dopo i primi test effettuati ad inizio mese anche Anandtech ha voluto fornire un’analisi approfondita sui display dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge di Samsung. L’analisi risulta consultabile mediante due apposite tabelle facenti riferimento a due differenti test effettuati in situazioni particolari per il display. I risultati in tabella vengono inoltre comparati con alcuni degli smartphone più popolari lanciato sul mercato nel corso degli ultimi tre anni.

Nel dettaglio, nel primo test è stato analizzato il livello di luminosità massima. In questo caso sia il Samsung Galaxy S6 sia la variante Edge vanno a piazzarsi rispettivamente al primo e al terzo posto, due risultati questi che risultano decisamente stupefacenti. In particolare va tenuto conto dei 600 bits di luminosità che vengono sprigionati dal display della variante Edge poiché si tratta dell’unico device che al momento riesce a raggiungere tale valore.

Tabella che mostra il test del display di Samsung Galaxy S6 e Edge per il livello di luminosità massima

Nel secondo test viene invece mostrata una comparazione sui livelli di saturazione del colore. Anche in questo caso entrambi i nuovi top di gamma di Samsung vanno ad occupare le prime posizioni in classifica, subito dopo il primo posto raggiunto da iPhone 6 ma con una differenza non eccessivamente marcata.

Tabella che mostra il test del display di Samsung Galaxy S6 e Edge per il livello di saturazione

Anandtech ha voluto sottolineare che un risultato di questo tipo raggiunto per ogni singolo display prodotto in catena di montaggio appare indiscutibilmente ottimale.

Via

Potrebbe piacerti anche