Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: problemi al touchscreen

Il Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, i prossimi due top di gamma di casa Samsung, soffrirebbero di alcuni problemi legati al touchscreen, in particolare non riuscirebbero a catturare adeguatamente l’input ai bordi del display. Questo almeno il problema che si presenterebbe ai terminali in esposizione al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona. Non si capisce ancora bene l’origine di tale anomalia, ma secondo fonti vicine a Reuters, i terminali esposti avrebbero un difetto hardware: un’eventualità spiacevole, soprattutto in eventi importanti come il MWC di Barcellona, ma che può capitare.

Alcuni rumors, sostengono invece che il problema sarebbe causato da un’anomalia nel software dovute alle dimensioni del bordo delle due versioni di Galaxy S6, leggermente inferiori rispetto ai Galaxy finora commercializzati. Quest’affermazione trova riscontro anche nelle parole di Samsung stessa, la quale ha fatto sapere che ha stabilito, così come specificato nelle linee guida di usabilità, che i suoi terminal devono avere una zona non recettiva di 1 mm intorno ai bordi del display, in modo da ottimizzare l’uso del dispositivo.

Tuttavia, l’errore riscontrato dal giornalista nel video che vi riportiamo sotto, sembrerebbe avere più un origine hardware che software, in quanto l’input risulterebbe irregolare. Altri display, ad esempio quelli di produzione LG Electronic, riconoscono il tocco proveniente da fuori l’area di touchscreen, non provocando nessun errore. Ad ogni modo, le preoccupazioni dei futuri acquirenti sono più che giustificate, soprattutto per quanto riguarda il Galaxy 6 Edge, che fa del bordi “interattivi” il suo cavallo di battaglia. La domanda che ci facciamo tutti è “riuscirà Samsung a risolvere questi problemi prima della commercializzazione?”. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Potrebbe piacerti anche