Samsung Galaxy S6 VS iPhone 6: il test li mette a pari merito

Il Galaxy S6 di Samsung, è ormai cosa ben chiara a tutti, rappresenta un dispositivo decisamente degno di nota. Grazie a materiali e assemblaggio dal look più ricercato, al software più snello ed essenziale e alla presenza di alcuni componenti interni estremamente performanti il Galaxy S6 di Samsung è infatti riuscito ad ottenere sin da subito il favore del pubblico, in particolar modo in seguito all’esecuzione dei primi benchmark. Fare un confronto con iPhone 6, il campione in carica di Apple, appare dunque d’obbligo.

A mettere i due smartphone l’uno contro l’altro ci ha pensato la redazione di PhoneArena improvvisando un test empirico durante la presentazione del Galaxy S6 al MWC 2015. PhoneArena ha provveduto a misurare i tempi di avvio di alcune app base come ad esempio i contatti, il dialer telefonico e via di seguito. L’intero test può essere visionato osservando il video annesso di seguito.

Dal video si evince chiaramente che in alcuni casi iPhone arriva primo di qualche millisecondo mentre in altri ad avere la meglio è il Galaxy S6. Sostanzialmente è possibile decretare un pareggio ed un livello di eccellenza assoluta per entrambi i terminali. In particolare iPhone stupisce per la sua scheda tecnica modesta mentre il Galaxy S6 stupisce per essere riuscito ad eguagliare uno dei dispositivi più reattivi sul mercato.

Da notare che per il test condotto da PhoneArena è stato utilizzato un Samsung Galaxy S6 EDGE ma i risultati sarebbero stati i medesimi anche con la versione, per così dire, base del nuovo top di gamma della sud coreana.

Via

Potrebbe piacerti anche