Samsung Galaxy Tab A, presentati ufficialmente i nuovi tablet

All’inizio di febbraio avevano cominciato a circolare online le prime indiscrezioni riguardanti una nuova gamma di tablet a marchio Samsung identificata come Galaxy Tab A e pensata per sostituire l’attuale serie Galaxy Tab 4. Nelle scorse ore quelle che rappresentavano “semplici” indiscrezioni sono però andate a trasformarsi in conferme. Durante un evento stampa in Russia Samsung ha infatti presentato ufficialmente la nuova gamma di tablet.

Nel dettaglio, i tablet della gamma Galaxy Tab A presentando un design ultrasottile, risultano dotati di display da 8 pollici e da 9.7 pollici (risoluzione 1024×768 pixel) in rapporto 4:3 e sono disponibili in versione Wi-Fi con o senza supporto alla rete cellulare. Le varianti di colore sono il blue e l’oro. Tra le caratteristiche ci sarebbero anche un processore Snapdragon 401 quad core da 1.2GHz, 16 GB di memoria espandibile, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera anteriore da 2 e una batteria da 4200mAh per la versione da 8 pollici e 6000mAh per quella da 9.7 pollici. Probabile anche la presenza della ricarica a induzione. Possibile anche il lancio di una versione Plus con S Pen e 2 GB di memoria RAM.

Tramite Twitter sono inoltre arrivati alcuni press render del Galaxy Tab A che evidenziano lo spessore ridotto con fotocamera leggermente sporgente, i bordi arrotondati, la presenza del tasto home e la capsula auricolare che andrebbe a confermare la possibilità di utilizzare il tablet anche per chiamate vocali.

I nuovi tablet della serie Galaxy Tab A saranno disponibili a partire da maggio anche se al momento non è stato specificato se potranno essere acquistati sin da subito in tutti i paesi oppure se il lancio avverrà in maniera graduale. I prezzi saranno in linea con quelli dell’attuale gamma Galaxt Tab 4.

Via

Potrebbe piacerti anche