Samsung SM-T561: nuovo tablet economico su GFXBench

Instancabile come non mai, Samsung continua a marciar dritto verso l’ampliamento del suo catalogo commerciale. Ultima novità in questo senso è data da un dispositivo attualmente noto come “SM-T561”, sigla dietro al quale sembrerebbe nascondersi un nuovo tablet di fascia bassa destinato a calcare il mercato di qui a breve.

Lo stesso tablet è apparso nei database degli autorevoli GFXBench e GeekBench svelandosi, di fatto, in quelle che saranno le sue caratteristiche tecniche principali. Unendo quanto trapelato da entrambe le realtà di benchmark siamo perciò in grado di delineare la scheda tecnica che dovremmo trovare a bordo di questo inedito tablet Android.

Samsung SM-T561 sembra pronto a montare un display 9.6″ con risoluzione 1280 x 800 pixel, un processore Spreadtrum SC8830 quad-core con frequenza di clock da 1.3GHz, una GPU Mali-400 MP2, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna ed una connettività presumibilmente al completo per via del supporto SIM (la funzione telefonica parrebbe essere realtà). Per quanto riguarda il lato software, invece, questo tablet Samsung dovrebbe affidarsi ad Android 4.4.4 KitKat.

Insomma, al momento è quanto. Nei prossimi giorni (o settimane) potremmo aver modo di conoscere ulteriori dettagli relativi a questa proposta di casa Samsung o quanto meno dovremmo riuscire a confermare/ritrattare le specifiche tecniche appena emerse.

via

Potrebbe piacerti anche